Via Carlo Porta 5, Trezzano Rosa (BG)
Il condominio oggetto di riqualificazione è situato in Via Carlo Porta n.5 Trezzano Rosa (MI) ed è stato edificato nel 1960.
L’edificio si sviluppa su 3 piani fuori terra ed un piano sottotetto abitabile.
Si tratta di un immobile ad uso residenziale con 11 unità abitative.
I fabbisogni per riscaldamento e acqua calda sanitaria sono garantiti da impianti autonomi installati nelle singole unità immobiliari.
L’intervento prevede la realizzazione di un cappotto termico costituito da pannelli in 14 cm di EPS additivato con grafite e successivamete rivestito da rasatura in intonaco.
Le spallette di finestre e portefinestre saranno coibentate con uno strato di pannelli in aerogel da 2 cm e, al fine di attenuare eventuali ponti termici, verranno installati davanzali e soglie coibentate.
Rifacimento e coibentazione della copertural’intervento prevede pannelli di materiale isolante in 14 cm di lana di roccia semirigida senza rivestimento
L’intervento prevede inoltre la sostituzione dei serramenti esistenti con finestre e portefinestre in PVC e vetro triplo basso emissivo e sostituzione delle persiane.
Inoltre è prevista anche la sostituzione del blindato d’ingresso per ogni appartamento.
Al fine della riqualificazione energetica del sistema impianto dell'edificio si procederà all’installazione di impianti caldaia a condenzaione al posto dell’attuale sistema autonomo.
Contattaci ora
Hai bisogno di assistenza? Hai alcune domande? Non esitare a contattarci.
Rispondiamo in 24 ore.
CHIAMACI
OPPURE SCRIVICI